L’ANIMA GEMELLA ESISTE?LEGAMENTI D AMORE

In tanti l’aspettano per tutta la vita. Altri sono convinti di averla trovata. C’è chi ci crede e chi invece non se ne convince, nonostante l’abbia davanti tutti i giorni. L’anima gemella, l’amore vero ed eterno, esiste? Una domanda a cui non sembra facile rispondere. Chi è l’anima gemella? La persona che si innesca perfettamente nella vita di un altro al punto da completarlo? L’essere che pur essendo uguale al partner lo comprende e lo tollera con tutti i difetti? Si tratta di una costruzione del fato o di una coincidenza che – solo col tempo – diventa la persona adatta?

Chi è l’anima gemella

Nella tradizione comune ormai radicata da tempo l’anima gemella è la persona con cui “ci si sente a casa” al punto da desiderare di condividerla, quella casa, con lei (o lui) nel mondo reale. L’anima gemella è l’amore perfetto, il che non esclude le litigate e i dissapori, ma senza mai arrivare alla distruzione del rapporto.

Il concetto di “anima gemella” però è relativamente giovane. Fino alla prima metà del XIX secolo, infatti, molti matrimoni erano contratti per motivi politici, economici oppure semplicemente per “togliersi un figlio da casa”. In pochissimi avevano la possibilità di scegliere da soli il partner per la vita. Solo dal XX secolo in poi ci si può impegnare a scegliersi, ad adattarsi, ad amarsi liberamente. E ovviamente bisogna farlo con chi ci si capisce davvero. Come un gemello, appunto!

Come e dove incontrarla

 Per incontrare l’anima gemella bisogna prima conoscere bene se stessi. Il destino non mette qualcuno sulla via del vero amore se questi non sa riconoscerlo. Dunque bisogna essere certi del proprio valore e dei propri limiti per capire con chi li si vuole condividere. Allo stesso tempo si deve accettare l’idea che l’essere umano con cui si condivide la vita abbia valori e limiti tutti suoi!

Consapevoli di questo, l’anima gemella si andrà a cercare nei luoghi e agli eventi in cui ci si sente a proprio agio. Chi ama lo sport la cercherà in palestra, chi ama la religione la troverà in chiesa, e così via. Se si crede al karma, è bene lasciarsi guidare da esso che apre o chiude gli orizzonti dell’interesse a seconda di dove un rapporto deve condurre. Se nulla avviene per caso, nemmeno trovare l’innamorato perfetto sarà una coincidenza.

Legamenti d’amore

Un modo interessante per attrarre la propria anima gemella è quella di fare i legamenti d amore.

Legamenti d’amore garantiti con garanzia di successo 100%

Come attirare la propria anima gemella

Se l’incontro con l’anima gemella è diretto dal karma, prima o poi avverrà.  Ma se si vuole aiutare in qualche modo la sorte, basta seguire qualche consiglio interessante. Come si è già detto, bisogna impegnarsi innanzi tutto a conoscere e accettare se stessi. Bisogna frequentare luoghi in cui si sta a proprio agio e in cui ci si sente a proprio agio con la gente.

Bisogna mostrarsi sereni, piacevoli, aperti, evitando posizioni di chiusura – anche fisicamente. Affrontare le conversazioni è importante, per cui è bene avere sempre pronto un argomento da trattare e sapere come farlo: senza essere invadenti e senza essere troppo timidi. Saper ascoltare è anche un modo per risultare piacevoli agli occhi dell’altra persona e aiuta a capire chi si ha innanzi e se è davvero l’anima gemella che si aspettava.

Check Also

muro appartamento

Roma ditta edile per abbattere un muro

Togliere un muro dall’appartamento, è possibile? Quando si procede ad una ristrutturazione è importante cercare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *