Corsi dermopigmentazione Roma

Effettuare la ricostruzione sopracciglia con il trucco permanente  o  microblading è la soluzione perfetta per risolvere problemi di peli radi e sottili, assenza di peli dovuta a caduta, o magari per correggere un’arcata che presenta dei difetti e delle irregolarità. Scopriamo tutto quanto c’è da sapere sul trucco permanente per eseguire una ricostruzione sopracciglia o dermopigmentazione

corsi trucco permanente roma

Dermopigmentazione per la ricostruzione sopracciglia

La tecnica del trucco permanente (utilizzata molto nel trucco permanente labbra)non è altro che la dermopigmentazione della pelle ed è largamente utilizzata, oltre che per scopi estetici, per correggere difetti e inestetismi. Nel caso delle sopracciglia, quando i peli sono radi e sottili, oppure molto corti, o addirittura non ci sono a causa di patologie che ne hanno provocato la caduta come l’alopecia, rappresenta un inestetismo che compromette la bellezza del viso.

Non solo, il soggetto che ne soffre cade in uno stato di pessimismo e di sfiducia che porta alla perdita dell’autostima, una condizione molto grave che porta a non piacersi, peggiorando anche i rapporti con gli altri. Grazie a questa tecnica però il problema è perfettamente risolvibile e si può eseguire la ricostruzione sopracciglia restituendo al volto la sua bellezza e la sua giusta espressione.

Corsi di dermopigmentazione Roma

Vediamo subito la parte corsi, a Roma l’Accademia Orsini & Belfatto è specializzata in corsi di dermopigmentazione della durata di 6 giorni per fornire una formazione completa per diventare operatori di trucco permanente.

Si insegnano le  basi, quindi cos’è la dermopigmentazione, il visagismo, i colori, come mescolarli, fino alla pratica su modella. Si tratta di corsi intensivi che vi preparano al meglio.

Ricostruzione sopracciglia per migliorare l’aspetto

Volete migliorare il vostro sguardo? Desiderate avere sopracciglia folte e ben definite, proprio come vuole la tendenza moda? Con la ricostruzione sopracciglia potrete realizzarle come desiderate e averle sempre perfette e impeccabili a lungo. Con questa soluzione potete anche correggere errori di epilazione che possono capitare con l’uso aggressivo della pinzetta e in un attimo ci si può ritrovare anche con le sopracciglia rovinate.

Il trucco permanente si presenta dunque come la soluzione ideale per risolvere qualsiasi situazione e si possono infoltire le sopracciglia a piacimento. Per eseguire un infoltimento accurato e una ricostruzione molto precisa la tecnica migliore è il microblading, un’evoluzione del trucco permanente che sempre attraverso la dermopigmentazione ma con uno strumento diverso permette di riprodurre i peli uno ad uno.

Microblading evoluzione del trucco permanente

La tecnica più innovativa e all’avanguardia per eseguire la ricostruzione sopracciglia è quella del microblading, che come già detto consente di riprodurre i peletti uno ad uno e di realizzare la forma desiderata, ad esempio ad ali di gabbiano, molto sensuale e di forte tendenza. Per effettuare la ricostruzione sopracciglia vengono inseriti dei pigmenti colorati all’interno degli strati superficiali della cute.

I pigmenti sono biodegradabili, riassorbibili e non causano allergie, per cui sono sicuri e non fanno male all’organismo. Proprio perché sono riassorbibili il trattamento non è permanente, ma ha una durata abbastanza lunga, anche fino a tre anni.

La tecnica del microblading differisce dal trucco permanente classico perché viene eseguita non con il dermografo ma con uno strumento a forma di penna che è dotato di tantissimi aghi piccolissimi e sterili, anzi in questo ca

Check Also

Roma : Trucco Permanente labbra

Trucco Permanente labbra Il trucco permanente labbra è un trattamento molto richiesto sia perché risolvere …