Roma : Trucco Permanente labbra

Trucco Permanente labbra

Il trucco permanente labbra è un trattamento molto richiesto sia perché risolvere diversi tipi di inestetismi sia perché permette di avere labbra sempre perfette senza ritoccarle e quindi rappresenta un gran vantaggio per chi ha poco da dedicare loro durante la giornata. Infatti, già dal mattino la bocca appare perfettamente definita e durante il giorno non ci sono sbavature di trucco o rossetto. Scopriamo di più sul trucco permanente labbra.

Trucco Permanente labbra di cosa si tratta

Il trucco permanente labbra viene eseguito con la tecnica della micropigmentazione che prevede la definizione dei contorni. Il trattamento è ideale per rendere più carnosa la bocca o ridefinire in modo più preciso un contorno asimmetrico, reso tale dal passare dell’età o da altre cause come l’herpes, spesso responsabile di brutte cicatrici.

Oltre ad essere la soluzione ideale per correggere inestetismi o per chi è allergica a determinate sostanze contenute nei prodotti di make-up, il trucco permanente labbra è altamente apprezzato dalle donne che sono obbligate a truccarsi tutti i giorni per esigenze lavorative e che quindi non possono fare a meno della matita per avere labbra ben disegnate. Purtroppo la matita non dura a lungo, mentre con il trucco permanente invece non c’è più bisogno di effettuare ritocchi durante la giornata e in ogni occasione l’aspetto del viso appare sempre curato e in perfetto ordine.

Si è eseguire il trattamento anche per vivacizzare le labbra e dare loro colore: spesso, infatti, sono pallide per natura e dare un tocco di colore permette di rendere più bello il viso. Se eseguito da professionisti del settore, che sanno come svolgere l’intervento e utilizzano prodotti di qualità, oltre che colori giusti, il risultato finale è eccezionale, molto naturale e non artefatto. Sopra il trucco permanente labbra è possibile anche passare il rossetto nel caso serve un trucco più audace.

 

Roma : Trucco permanente labbra come funziona

Il trucco permanente labbra va eseguito seguendo un procedimento ben preciso. Per cominciare il professionista di  Dermopigmentazione Labbra https://www.tatuaggioetruccopermanente.it/trucco-permanente-labbra/ comincia nell’eseguire  il disegno del contorno labbra adattandolo al viso della cliente e dando i giusti consigli per migliorare l’espressione e ottenere un risultato armonioso. Dopo aver concordato il disegno con la cliente è possibile iniziare l’intervento, che il tatuatore eseguirà introducendo i pigmenti naturali sottocute.

Oltre al contorno labbra, è possibile realizzare un punto luce facendo una sfumatura o un punto sul contorno esterno con un colore più chiaro, in modo da dare l’illusione di avere labbra più voluminose. Invece, per rendere più piene le labbra sottili, oltre al punto luce viene sfumato il pigmento verso l’interno delle labbra. Il colore in questo caso può essere chiaro o scuro, a seconda se si desiderano labbra truccate o meno. Per legge i pigmenti sono bioassorbibili, cioè vanno via col tempo e non sono dannosi per l’organismo.

Trucco permanente labbra durata

La durata del trucco permanente labbra è di circa due anni, ma può variare in base all’uso di creme, dell’età, di farmaci assunti, ecc. Dopo il trattamento, a circa quattro settimane di distanza, viene effettuata una seduta per rinforzare i pigmenti, ma si può anche fare un ritocco annuale per ravvivare i colori.

 

Check Also

tricopigmentazione-latina

Roma : tricopigmentazione

Roma : Cicatrice in testa? Copriamola con la tricopigmentazione Ci sono diverse situazioni che possono …