Arpista Roma : Elisa Greco

Il suono incantevole dell’arpa: Boom di richieste

Negli ultimi anni, uno degli strumenti più richiesti per i matrimoni è proprio l’arpa. Questo strumento è stato riscoperto negli ultimi tempi per rendere le cerimonie più raffinate ed eleganti. L’arpa è uno strumento molto antico, il cui nome deriva dal sassone antico, e che tradotto vuol dire proprio “pizzicare” gesto necessario per produrre musica dallo strumento.

Questo strumento a corda ha rappresentato sin dalla sua realizzazione un simbolo di raffinatezza e anche di classe, per questo motivo sono davvero molte le coppie che oggi scelgono al posto del classico violino, un suonatore d’arpa. Naturalmente l’arpa può essere accompagnata anche da altri strumenti come appunto il violino, la viola, il violoncello, l’organo o il piano. L’arpa combinata con altri strumenti infatti, permette di ottenere un’atmosfera ancora più armonica e sognante.

L’arpa ai matrimoni: uno strumento che offre un repertorio molto ampio

L’arpa durante i matrimoni è uno strumento che riesce a offrire un repertorio molto ampio, infatti non bisogna pensare che questo si adatti esclusivamente alla musica classica.

L’arpa per le cerimonie matrimoniali può essere idonea anche a creare armonie della musica pop, ma anche dedicate alla musica liturgica e musica jazz. Qualunque sia il genere richiesto dagli sposi il suo dell’arpa è un vero e proprio spettacolo.

In molti infatti, scelgono il suo dell’arpa per allietare le loro nozze perché oltre alla possibilità di ascoltare delle melodie uniche, offre anche uno spettacolo senza eguali. Gli ospiti rimangono incantati dalle pizzicate sulle corde ed è molto affascinante vedere il suonatore che esegue queste melodie con tale maestria. Inoltre, bisogna considerare che alcuni suonatori offrono ai loro sposi la possibilità di creare delle melodie uniche che accompagnino la cerimonia in modo davvero unico.

Matrimonio con l’arpa: Elisa Greco  sempre più pacchetti in vendita

Oggi sono sempre più, come abbiamo visto, gli sposi che acquistano per il loro matrimonio dei pacchetti con l’arpa. Elisa Greco Arpista Roma www.elisagreco.it ,  infatti, il boom di richieste degli ultimi tempi ha permesso a chi suona questo strumento di creare dei pacchetti ad hoc per gli sposi, con il giusto repertorio e magari con l’accompagnamento anche di uno o più elementi da abbinare a questi.

Elisa Greco

Oltre a poter scegliere pacchetti con vari elementi oltre all’arpa, è possibile anche scegliere se si desidera un repertorio classico o uno contemporaneo, e quali sono le canzoni che gli sposi vogliono ascoltare durante la cerimonia religiosa o civile, oppure durante il ricevimento.

Check Also

Come scegliere il compro oro giusto a Roma per vendere l’oro in tutta sicurezza

Chi possiede dell’oro che non usa più, spesso decide di venderlo nella speranza di ricavare …