Moda – Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario https://www.lenotiziediroma.it Mon, 02 Sep 2019 09:20:59 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.7.1 Come vestirsi ad un funerale? La moda a Roma cambia https://www.lenotiziediroma.it/come-vestirsi-ad-un-funerale-la-moda-a-roma-cambia/ Mon, 02 Sep 2019 09:20:59 +0000 https://www.lenotiziediroma.it/?p=175 Un funerale è un’occasione di commemorazione per una persona che è venuta a mancare. Di conseguenza, se si partecipa al funerale bisogna vestirsi in modo adeguato, in maniera rispettosa e con colori che rispecchino la triste occorrenza. Purtroppo a chiunque, almeno una volta nella vita, capita di dover partecipare ad un funerale, quindi bisogna sapere …

The post Come vestirsi ad un funerale? La moda a Roma cambia appeared first on Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario.

]]>
Un funerale è un’occasione di commemorazione per una persona che è venuta a mancare. Di conseguenza, se si partecipa al funerale bisogna vestirsi in modo adeguato, in maniera rispettosa e con colori che rispecchino la triste occorrenza.

Purtroppo a chiunque, almeno una volta nella vita, capita di dover partecipare ad un funerale, quindi bisogna sapere quale sarà il giusto outfit da scegliere. Se fino a qualche anno fa per un funerale si sceglieva sempre un look molto formale, oggi si accetta anche un outfit più semplice, ma sempre rispettoso. Bisogna quindi seguire alcune indicazioni per non sbagliare nella scelta del vestito giusto per una triste ricorrenza: ricordiamo che le regole base sono sobrietà ed evitare colori e vestiti molto appariscenti.

Questi sono i consigli che abbiamo chiesto alle Agenzie Funebri di Roma

vestirsi agenzia funebre

Vestirsi ad un funerale: ecco cosa scegliere

Durante un funerale in inverno, è bene cercare di mantenere una mise che si orienti su colori scuri. I colori accesi e i vestiti troppo elaborati o fantasiosi sono sicuramente fuori luogo durante un’occorrenza funebre. Meglio optare, se si vuole stare molto semplici, per un paio di jeans blu scuri o dei pantaloni neri – anche non classici – e un maglioncino scuro scopra, per gli uomini. Ormai i jeans sono sdoganati anche ai funerali: la moda è cambiata e non si pretende più l’abito. Tuttavia è bene cercare di rispettare la regola della sobrietà. Non tutti amano indossare i jeans alla cerimonia funebre, quindi sarebbe meglio, se possibile, scegliere un paio di pantaloni neri o grigi. Se si vogliono indossare i jeans, devono essere possibilmente neri, blu scuri o grigio scuro. Assolutamente vietati strappi, o scritte o toppe colorate.

Per le donne va bene un paio di pantaloni classici, scarpe basse, e un maglioncino scuro o una camicia nera. Cercate di optare sempre per un outfit che sia elegante, ma non troppo, data l’occasione. Per le donne, le calze coprenti sono indicate.

Il giubbotto ideale è sempre un cappotto, meglio se scuro, per uomini e donne.

Durante la stagione estiva, in genere si è abituati a scegliere degli outfit un po’ più allegri e colorati. In questo caso, per cercare di sposare le esigenze della cerimonia funebre alla stagione estiva, è bene indossare dei pantaloni lunghi freschi e scuri. Si possono anche indossare sandali, purché discreti e non elaborati e senza tacco, o ballerine.

Per la parte sopra, per le donne, una maglietta o meglio una camicia scura e semplice sono ideali.

Per le donne, non è opportuno invece presentarsi a gambe scoperte o con gonne troppo corte, anche se fa molto caldo.

Cosa evitare al funerale a Roma

Al funerale, come si è detto, è bene evitare di indossare indumenti troppo succinti, scollati, tacchi alti, e in generale abiti colorati e troppo festosi che non sono rispettosi. Evitare se possibile capi d’abbigliamento con scritte, e anche per quanto riguarda il make up, sarebbe bene che fosse leggero e minimal, non troppo vistoso.

Non bisogna esagerare neppure con gli accessori: no a gioielli e borsette appariscenti e vistose.

 

The post Come vestirsi ad un funerale? La moda a Roma cambia appeared first on Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario.

]]>