Lavoro – Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario https://www.lenotiziediroma.it Mon, 11 May 2020 14:57:29 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.6 Come scegliere il compro oro giusto a Roma per vendere l’oro in tutta sicurezza https://www.lenotiziediroma.it/come-scegliere-il-compro-oro-giusto-a-roma-per-vendere-loro-in-tutta-sicurezza/ Mon, 11 May 2020 14:56:49 +0000 https://www.lenotiziediroma.it/?p=301 Chi possiede dell’oro che non usa più, spesso decide di venderlo nella speranza di ricavare la cifra più alta possibile. Scegliere il compro oro giusto per vendere l’oro al miglior prezzo, può risultare un’operazione molto difficile, sopratutto a Roma, vista la presenza di numerosi compro in ogni angolo della città. Per essere sicuri di ottenere …

The post Come scegliere il compro oro giusto a Roma per vendere l’oro in tutta sicurezza appeared first on Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario.

]]>

Chi possiede dell’oro che non usa più, spesso decide di venderlo nella speranza di ricavare la cifra più alta possibile.

Scegliere il compro oro giusto per vendere l’oro al miglior prezzo, può risultare un’operazione molto difficile, sopratutto a Roma, vista la presenza di numerosi compro in ogni angolo della città.

Per essere sicuri di ottenere la giusta valutazione, una buona idea può essere quella di recarsi in uno dei più rinomati compro oro a Roma come Orolive.

Cosa si può fare in un compro oro.

Molte sono le persone che decidono di vendere gioielli che hanno nei cassetti e che non usano mai, o perché passati di moda o perché si ha paura di indossarli visto il loro grande valore. Ma per essere sicuri di non essere vittime di una truffa, è importante essere ben informati sul prezzo dell’oro e sul peso effettivo dell’oggetto da vendere. In questo modo non rischierai di avere brutte sorprese.

La prima cosa che devi sapere è che solitamente i gioielli non sono fatti in oro puro, ma all’oro vengono aggiunti altri metalli , così da avere un lega resistente e poter creare un gioiello .

Solitamente questa lega è in oro 750 (oro 18 carati), significa che è composta per il 75% da oro puro e dal 25% da altri metalli come ad esempio argento e rame.

Quando si vuole vendere un oggetto in oro quindi, bisogna recarsi in un compro oro dove l’incaricato effettuerà una valutazione tenendo conto della caratura e del peso.

Per completare la vendita è necessario fornire i propri documenti e compilare un apposito modulo.

L’oggetto in questione sarà conservato in negozio per 10 giorni, al termine dei quali potrà essere rivenduto ad una fonderia.

Per questo, prima di portare il vostro oro da un commerciante, è bene sapere in anticipo il valore di ciò che si vuole vendere, in modo tale da essere a conoscenza del valore reale e di non farsi dare meno soldi di quanto ti spettano.

Come valutare da soli il proprio oro.

Tre sono i metodi da poter usare per effettuare una giusta valutazione dell’oro:

  • calcolare quanti grammi di oro si possiede;
  • informarsi su quanto vale l’oro;
  • capire la caratura del tuo oro.

Andiamo a vederli uno per uno insieme.

Calcolare il peso dell’oro

Sapere il peso preciso dell’oro è molto importante al fine di avere una giusta valutazione. Per riuscire in questo basta avere una bilancia per capire più o meno di quanti grammi si parla. Probabilmente la tua bilancia non sarà precisissima,ma è un buon punto di partenza per farsi un’idea in linea di massima.

Come calcolare il valore dell’oro

Per sapere il valore attuale dell’oro e possibile fare una breve ricerca su internet. sul sito di  Orolive ( ma anche in diretta in negozio tramite uno schermo) ad esempio è possibile vedere la quotazione dell’oro usato di borsa in tempo reale suddivisa per le varie carature.

 

Quanti carati vale l’oro

Grazie all’aiuto di una lente d’ingrandimento, si può cercare il numero di carati cercando il timbro, ossia un numero inciso sopra il gioiello all’interno di un rombo che ha il compito di indicare la quantità di oro presente nell’oggetto stesso.

Questo numero viene espresso in carati. Così si riuscirà non solo a capire il valore reale dell’oggetto, ma anche a verificare che sui tratti di un qualcosa di autentico. Nel caso in cui il numero non riesce a leggersi bene, è possibile effettuare un test da un orafo che sarà in grado di dirci se si tratta di oggetti placcati in oro o meno.

 

Quanto vale il tuo oro.

 

Dopo aver consultato la borsa dell’oro, ti accorgerai che l’oro è diviso per varie carature, 24 carati , 18 carati ,14 carati e 9 carati.
La caratura, in poche parole, indica la percentuale di oro che c’è nella lega del metallo.
Quindi, in base alla caratura, il tuo oro avrà un valore: più alta è la caratura, più sarà alta l’offerta che potrai ricevere.

Come posso capire la caratura del mio oro.

Spesso all’interno dei gioielli c’è un marchio, che indica proprio la caratura del gioiello .

Per l’oro 18 carati ad esempio, potrai trovare il timbro 750, per l’oro 14 carati il 585, per il 9 carati il  375 .
Se non è riportato nessun timbro, gli operatori dei compro oro hanno degli acidi appositi per poter testare il metallo ed evincere la caratura corretta.
L’acido è un ottimo prodotto per sapere la caratura, ma Orolive ha voluto mettere a disposizione dei suoi clienti ,per essere ancora più preciso e minuzioso, uno spettrometro a raggi X che permette di avere un saggio istantaneo preciso e percentuali esatte di oro e metallo.
Questo prodotto è presente giusto in qualche fonderia, ma sarà quasi impossibile trovarlo nei normali compro oro che si vedono in giro.

The post Come scegliere il compro oro giusto a Roma per vendere l’oro in tutta sicurezza appeared first on Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario.

]]>
Roma nord : cartomanti e la magia nera https://www.lenotiziediroma.it/roma-cartomanti-e-la-magia-nera/ Sat, 23 Mar 2019 19:17:55 +0000 https://www.lenotiziediroma.it/?p=130 La magia nera, in cosa consiste? Ancora oggi, ci sono molte persone che sono appassionate o intrigate dalla magia. Si sente spesso parlare di magia bianca e di magia nera, come fortemente contrapposte. Nella magia, per chi crede, è molto popolare a Roma, il mago o il cartomante www.cartomanteroma.it entra in contatto con delle entità …

The post Roma nord : cartomanti e la magia nera appeared first on Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario.

]]>
La magia nera, in cosa consiste?

Ancora oggi, ci sono molte persone che sono appassionate o intrigate dalla magia. Si sente spesso parlare di magia bianca e di magia nera, come fortemente contrapposte.

Nella magia, per chi crede, è molto popolare a Roma, il mago o il cartomante www.cartomanteroma.it entra in contatto con delle entità spirituali per ottenere un certo scopo. La magia nera è la magia utilizzata per una finalità oscura e non benigna, al contrario della magia bianca. Inoltre il mago nero, secondo la narrazione esoterica, cerca di dominare le forze della natura mentre il mago bianco cerca di operare armonicamente con esse.

La magia nera è sempre oggetto di misteri e di domande, e ancora oggi affascina molte persone perché entrerebbe in contatto con il lato oscuro.

Nel mondo della fantascienza e dei libri e film abbiamo visto tantissime manifestazioni di magia nera contrapposta alla benigna magia bianca, che opera per il benessere e la salvezza. Il mago nero invece è una persona crudele e che cerca di raggiungere i maligni scopi personali utilizzando il grande potere magico.

cartomanti

La magia nera, per chi crede, viene usata anche per avvicinare le persone che si amano, ma anche per rovinare un rapporto d’amore.

Ancora oggi si hanno notizie di persone che vanno dalle fattucchiere per farsi fare delle pozioni per far innamorare di sè qualcuno o al contrario per rovinare l’altrui storia di amore, per gelosia o per vendetta, ad esempio. Alcuni filtri sono preparati con erbe, ma anche con capelli o peli. Sono tantissimi i rituali di magia nera che possono essere fatti, e dipendono anche dalle tradizioni dei luoghi dove si perpetuano con la tradizione locale.

La magia nera, si ritiene, può influire anche sulla salute della persona che viene colpita dalle maledizioni.

La magia nera e il malocchio

Nonostante oggi fortunatamente le credenze legate alla magia, sia nera che bianca, siano in calo, vi è ancora chi crede nel malocchio, specie nei contesti culturali più arretrati. Il malocchio consisterebbe nell’indirizzare un flusso negativo verso una persona, usando la magia nera.

Fare il malocchio è come attirare la sventura su un certo soggetto, quindi portare loro male. Contro il malocchio, ancora oggi, c’è chi usa amuleti e pozioni.

Ancora oggi, specie in paesi del Sud Italia, vi è chi si rivolge ad un mago per un malocchio sulla persona sulla quale ci si vuole vendicare.

La magia nera e la fattura

Peggio del malocchio, nella credenza popolare, è la fattura. La fattura è il risultato di un’azione di magia nera deliberata e diretta a danneggiare la persona, la vittima della magia nera.

La fattura funziona, secondo le credenze, quando la persona maledetta entra in contatto con l’oggetto che la porta. In alcuni casi, specie nella magia nera caraibica, si usano le bambole voodoo per fare la fattura.

Chi crede nella magia nera ritiene che comunque sia la fattura che il malocchio possano essere neutralizzati per mezzo della magia bianca, portando amuleti e talismani che proteggono dalla magia nera, ma prima bisognerebbe ‘rendersi conto’ di essere stati oggetto di un rituale di magia nera.

The post Roma nord : cartomanti e la magia nera appeared first on Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario.

]]>
Roma ditta edile per abbattere un muro https://www.lenotiziediroma.it/roma-ditta-edile-per-abbattere-un-muro/ Sat, 23 Mar 2019 17:44:33 +0000 https://www.lenotiziediroma.it/?p=122 Togliere un muro dall’appartamento, è possibile? Quando si procede ad una ristrutturazione è importante cercare di tenere conto dell’aspetto finale che si vuole che abbia la casa. In alcuni casi la ristrutturazione è puramente estetica, ma spesso è anche funzionale: ad esempio ci potrebbe essere bisogno di abbattere un muro per poter fare dello spazio …

The post Roma ditta edile per abbattere un muro appeared first on Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario.

]]>
Togliere un muro dall’appartamento, è possibile?

Quando si procede ad una ristrutturazione è importante cercare di tenere conto dell’aspetto finale che si vuole che abbia la casa.

In alcuni casi la ristrutturazione è puramente estetica, ma spesso è anche funzionale: ad esempio ci potrebbe essere bisogno di abbattere un muro per poter fare dello spazio in più o far comunicare due o più stanze. È possibile togliere un muro dall’appartamento?

Questa è una delle domande che in genere chi vuole rivoluzionare gli spazi all’interno della sua casa si deve porre per forza. Ogni abbattimento di muro nell’appartamento necessita di una valutazione sulla sua sicurezza e fattibilità. Abbattere le pareti dall’appartamento è possibile, ma prima di cominciare i lavori è necessario effettuare alcune verifiche da una ditta Edile specializza come www.edilromasrls.it

La demolizione delle pareti non è sempre possibile, e spesso sono richieste anche delle pratiche edilizie da effettuare prima del lavoro. Ma come sapere se è possibile togliere un muro dall’appartamento? La risposta dipende dal fatto che il muro sia o meno portante. La domanda principale da farsi è: si tratta di un muro portante oppure no?

Distinguere un muro portante ed un muro non portante

Bisogna quindi in primo luogo valutare se la parete che si intende demolire sia o meno un muro portante. La verifica può essere fatta da un tecnico specializzato il quale valuterà le piante e la struttura del muro per capire che tipo di funzione abbia, se solo portante o divisoria.

In genere le pareti di cartongesso o con mattoni forati di spessore non superiore a otto cm non sono muri portanti e quindi è possibile procedere alla sua demolizione per la ristrutturazione dell’appartamento.

Se invece la parete supera i 12 cm di spessore o se è fatta di mattoni pieni o di cemento armato, è assai probabile che si tratti di un muro portante: in questo caso ogni intervento su di esso deve essere effettuato con la consulenza di un ingegnere strutturista.

Una volta studiata la fattibilità dell’intervento, si potranno disporre anche tutti i piani necessari, ad esempio, per consolidare la struttura (come la posa di telai in ferro o piastre di acciaio). L’intervento, è superfluo ribadirlo, va effettuato sempre per mezzo di personale autorizzato e specializzato.

Le normative edilizie da seguire per la demolizione delle pareti

Prima di procedere alla demolizione del muro dell’appartamento bisogna anche verificare che gli spazi che si intende ricavare siano conformi alle normative urbanistiche: ad esempio è considerato un intervento di manutenzione straordinario la demolizione di un muro che separa due locali all’interno dell’appartamento, quindi è necessario rispettare le disposizioni circa la metratura e le norme igieniche previste per l’abitabilità del locale.

La demolizione di una parete che comporta la comunicazione fra due unità immobiliare confinanti va valutata tenendo conto della destinazione d’uso delle unità in questione.

Inoltre bisogna tenere conto dell’eventuale presenza di vincoli di tutela e salvaguardia che si pongono nel caso in cui l’edificio abbia una certa rilevanza storica, nel quale caso è tutelato da un vincolo ed è necessaria l’autorizzazione da parte della Soprintendenza territorialmente competente.

 

The post Roma ditta edile per abbattere un muro appeared first on Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario.

]]>
Arpista Roma : Elisa Greco https://www.lenotiziediroma.it/arpista-roma-elisa-greco/ Mon, 11 Mar 2019 12:52:37 +0000 https://www.lenotiziediroma.it/?p=106 Il suono incantevole dell’arpa: Boom di richieste Negli ultimi anni, uno degli strumenti più richiesti per i matrimoni è proprio l’arpa. Questo strumento è stato riscoperto negli ultimi tempi per rendere le cerimonie più raffinate ed eleganti. L’arpa è uno strumento molto antico, il cui nome deriva dal sassone antico, e che tradotto vuol dire …

The post Arpista Roma : Elisa Greco appeared first on Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario.

]]>
Il suono incantevole dell’arpa: Boom di richieste

Negli ultimi anni, uno degli strumenti più richiesti per i matrimoni è proprio l’arpa. Questo strumento è stato riscoperto negli ultimi tempi per rendere le cerimonie più raffinate ed eleganti. L’arpa è uno strumento molto antico, il cui nome deriva dal sassone antico, e che tradotto vuol dire proprio “pizzicare” gesto necessario per produrre musica dallo strumento.

Questo strumento a corda ha rappresentato sin dalla sua realizzazione un simbolo di raffinatezza e anche di classe, per questo motivo sono davvero molte le coppie che oggi scelgono al posto del classico violino, un suonatore d’arpa. Naturalmente l’arpa può essere accompagnata anche da altri strumenti come appunto il violino, la viola, il violoncello, l’organo o il piano. L’arpa combinata con altri strumenti infatti, permette di ottenere un’atmosfera ancora più armonica e sognante.

L’arpa ai matrimoni: uno strumento che offre un repertorio molto ampio

L’arpa durante i matrimoni è uno strumento che riesce a offrire un repertorio molto ampio, infatti non bisogna pensare che questo si adatti esclusivamente alla musica classica.

L’arpa per le cerimonie matrimoniali può essere idonea anche a creare armonie della musica pop, ma anche dedicate alla musica liturgica e musica jazz. Qualunque sia il genere richiesto dagli sposi il suo dell’arpa è un vero e proprio spettacolo.

In molti infatti, scelgono il suo dell’arpa per allietare le loro nozze perché oltre alla possibilità di ascoltare delle melodie uniche, offre anche uno spettacolo senza eguali. Gli ospiti rimangono incantati dalle pizzicate sulle corde ed è molto affascinante vedere il suonatore che esegue queste melodie con tale maestria. Inoltre, bisogna considerare che alcuni suonatori offrono ai loro sposi la possibilità di creare delle melodie uniche che accompagnino la cerimonia in modo davvero unico.

Matrimonio con l’arpa: Elisa Greco  sempre più pacchetti in vendita

Oggi sono sempre più, come abbiamo visto, gli sposi che acquistano per il loro matrimonio dei pacchetti con l’arpa. Elisa Greco Arpista Roma www.elisagreco.it ,  infatti, il boom di richieste degli ultimi tempi ha permesso a chi suona questo strumento di creare dei pacchetti ad hoc per gli sposi, con il giusto repertorio e magari con l’accompagnamento anche di uno o più elementi da abbinare a questi.

Elisa Greco

Oltre a poter scegliere pacchetti con vari elementi oltre all’arpa, è possibile anche scegliere se si desidera un repertorio classico o uno contemporaneo, e quali sono le canzoni che gli sposi vogliono ascoltare durante la cerimonia religiosa o civile, oppure durante il ricevimento.

The post Arpista Roma : Elisa Greco appeared first on Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario.

]]>
Agenzia pompe funebri Roma https://www.lenotiziediroma.it/agenzia-pompe-funebri-roma/ Mon, 24 Dec 2018 12:33:49 +0000 http://www.lenotiziediroma.it/?p=67 Agenzia pompe funebri Roma : trovare un’agenzia che soddisfi determinate esigenze in momenti difficili è molto importante. Il problema principale è che non tutte le agenzie offrono tutti i servizi, c’è chi non offre l’addobbo floreale, chi non è attrezzato per le cremazioni, insomma, decidere in poco tempo tempo non è facile.   Agenzia pompe …

The post Agenzia pompe funebri Roma appeared first on Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario.

]]>
Agenzia pompe funebri Roma : trovare un’agenzia che soddisfi determinate esigenze in momenti difficili è molto importante.

Il problema principale è che non tutte le agenzie offrono tutti i servizi, c’è chi non offre l’addobbo floreale, chi non è attrezzato per le cremazioni, insomma, decidere in poco tempo tempo non è facile.

agenzia funebre roma

 

Agenzia pompe funebri Roma

Avere molta esperienza non è limitata al solo espletamento delle attività , ma anche al tatto che riesce ad avere quando ci troviamo in quei momenti.

Dispone di varie soluzioni, anche economiche per coloro che hanno intenzione di avere un funerale modesto ma comunque  dignitoso.

Tutto lo staff è sempre puntuale, in divisa e con carri funebre di diversa scelta per i diversi tipi di esigenze.

La sepoltura o la cremazione?

Questa è la domanda iniziale: chi è credente di solito sceglie la sepoltura ma ultimamente sono sempre di più le persone interessate alla cremazione, il motivo è semplice, in ogni caso la sepoltura ha un tempo limitato, poi il corpo viene tolto  per far spazio ad altri defunti, quindi, tanto vale effettuare direttamente la cremazione  e conservare le ceneri in urne.

Molto richiesta è anche la cremazione degli Animali a Roma

Le urne

è nato un fiorente mercato e business sulle urne funerarie. Grazie all’aumento delle cremazioni, si è capito che  è possibile anche  lavorare sul design e non aver più vergogna di esporle nel proprio salotto. Prima infatti, erano facilmente riconoscibili per la la loro fattura tetra, ora ce ne sono di tutti i colori e forme, anche di quadro, scrigno e cuore, insomma, una marea di scelta.

The post Agenzia pompe funebri Roma appeared first on Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario.

]]>