Emergono novità importanti in merito alla prossima stagione de “Il Paradiso delle Signore”, due personaggi diranno addio alla soap.
In estate spesso le soap fermano, salvo poche eccezioni, la programmazione Tv perché c’è la convinzione che a causa delle vacanze pochi spettatori resteranno davanti al piccolo schermo. Questo spinge così i fedelissimi a dover attendere diverse settimane la prima messa in onda delle puntate inedite. Anche se inevitabilmente questo non fa che aumentare l’attesa e la curiosità.
Una situazione simile riguarda anche uno dei punti di diamante della programmazione Rai, “Il paradiso delle signore”, che a ogni stagione si rinnova con l’obiettivo di non annoiare mai il pubblico. Cambiamenti importanti sembrano essere in arrivo, anche se non tutti potrebbero essere felici di quanto si prospetta.
“Il Paradiso delle signore” sta per tornare: cosa accadrà
Settembre sembra essere apparentemente lontano, ma non lo è poi così tanto, specialmente quando si tratta di soddisfare la propria curiosità in merito alla messa in onda di una serie che si segue con trepidazione. Spesso a inizio stagione vengono proposte una serie di novità che possono contribuire a rendere la trama ancora più interessante e ricca di colpi di scena. Come accadrà tra poche settimane a “Il Paradiso delle signore“, giunto alla nona stagione.
L’appuntamento è già fissato per il 9 settembre, a partire alle 16 su Raiuno, con l’auspicio ovviamente di veder confermato il successo ottenuto negli ultimi anni, sin da quando la soap era una fiction in onda in prima serata.
I telespettatori devono però prepararsi a dire addio a due personaggi amatissimi. Anche se almeno per ora non si sa se si tratterà di un abbandono definitivo (spesso in questi casi viene lasciata una porta aperta).
Il riferimento è a Matilde Frigerio, interpretata da Chiara Baschetti. L’abbiamo visto lasciare Milano nelle ultime puntate per sfuggire all’arresto dopo la denuncia per adulterio da parte del marito Tancredi. Non ci sarà più nemmeno Maria Puglisi, interpretata dall’attrice Chiara Russo, anche se per lei qualche spiraglio potrebbe aprirsi in futuro. Lei, infatti, sarà nel cast di “Mina Settembre” con protagonista Serena Rossi, altro prodotto popolare della Tv di Stato.
Non mancheranno invece due personaggi che si sono distinti per la loro ambiguità, ovvero Adelaide e Umberto, alias Vanessa Gravina e Roberto Farnesi. La contessa accoglierà in città sua figlia Odile, mentre il commentatore non sembra essere disposto a mollare la presa con Marcello, che sarà sempre più in difficoltà a causa dei suoi atteggiamenti. Insomma, intrighi ed emozioni saranno ancora tra i punti di forza della storia.