Estetica – Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario https://www.lenotiziediroma.it Thu, 30 Jan 2020 14:23:11 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.7.2 Corsi dermopigmentazione Roma https://www.lenotiziediroma.it/corsi-dermopigmentazione-roma/ Tue, 02 Jul 2019 09:23:17 +0000 https://www.lenotiziediroma.it/?p=160 Effettuare la ricostruzione sopracciglia con il trucco permanente  o  microblading è la soluzione perfetta per risolvere problemi di peli radi e sottili, assenza di peli dovuta a caduta, o magari per correggere un’arcata che presenta dei difetti e delle irregolarità. Scopriamo tutto quanto c’è da sapere sul trucco permanente per eseguire una ricostruzione sopracciglia o …

The post Corsi dermopigmentazione Roma appeared first on Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario.

]]>
Effettuare la ricostruzione sopracciglia con il trucco permanente  o  microblading è la soluzione perfetta per risolvere problemi di peli radi e sottili, assenza di peli dovuta a caduta, o magari per correggere un’arcata che presenta dei difetti e delle irregolarità. Scopriamo tutto quanto c’è da sapere sul trucco permanente per eseguire una ricostruzione sopracciglia o dermopigmentazione

corsi trucco permanente roma

Dermopigmentazione per la ricostruzione sopracciglia

La tecnica del trucco permanente (utilizzata molto nel trucco permanente labbra)non è altro che la dermopigmentazione della pelle ed è largamente utilizzata, oltre che per scopi estetici, per correggere difetti e inestetismi. Nel caso delle sopracciglia, quando i peli sono radi e sottili, oppure molto corti, o addirittura non ci sono a causa di patologie che ne hanno provocato la caduta come l’alopecia, rappresenta un inestetismo che compromette la bellezza del viso.

Non solo, il soggetto che ne soffre cade in uno stato di pessimismo e di sfiducia che porta alla perdita dell’autostima, una condizione molto grave che porta a non piacersi, peggiorando anche i rapporti con gli altri. Grazie a questa tecnica però il problema è perfettamente risolvibile e si può eseguire la ricostruzione sopracciglia restituendo al volto la sua bellezza e la sua giusta espressione.

Corsi di dermopigmentazione Roma

Vediamo subito la parte corsi, a Roma l’Accademia Orsini & Belfatto è specializzata in corsi di dermopigmentazione della durata di 6 giorni per fornire una formazione completa per diventare operatori di trucco permanente.

Si insegnano le  basi, quindi cos’è la dermopigmentazione, il visagismo, i colori, come mescolarli, fino alla pratica su modella. Si tratta di corsi intensivi che vi preparano al meglio.

Ricostruzione sopracciglia per migliorare l’aspetto

Volete migliorare il vostro sguardo? Desiderate avere sopracciglia folte e ben definite, proprio come vuole la tendenza moda? Con la ricostruzione sopracciglia potrete realizzarle come desiderate e averle sempre perfette e impeccabili a lungo. Con questa soluzione potete anche correggere errori di epilazione che possono capitare con l’uso aggressivo della pinzetta e in un attimo ci si può ritrovare anche con le sopracciglia rovinate.

Il trucco permanente si presenta dunque come la soluzione ideale per risolvere qualsiasi situazione e si possono infoltire le sopracciglia a piacimento. Per eseguire un infoltimento accurato e una ricostruzione molto precisa la tecnica migliore è il microblading, un’evoluzione del trucco permanente che sempre attraverso la dermopigmentazione ma con uno strumento diverso permette di riprodurre i peli uno ad uno.

Microblading evoluzione del trucco permanente

La tecnica più innovativa e all’avanguardia per eseguire la ricostruzione sopracciglia è quella del microblading, che come già detto consente di riprodurre i peletti uno ad uno e di realizzare la forma desiderata, ad esempio ad ali di gabbiano, molto sensuale e di forte tendenza. Per effettuare la ricostruzione sopracciglia vengono inseriti dei pigmenti colorati all’interno degli strati superficiali della cute.

I pigmenti sono biodegradabili, riassorbibili e non causano allergie, per cui sono sicuri e non fanno male all’organismo. Proprio perché sono riassorbibili il trattamento non è permanente, ma ha una durata abbastanza lunga, anche fino a tre anni.

La tecnica del microblading differisce dal trucco permanente classico perché viene eseguita non con il dermografo ma con uno strumento a forma di penna che è dotato di tantissimi aghi piccolissimi e sterili, anzi in questo ca

The post Corsi dermopigmentazione Roma appeared first on Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario.

]]>
Roma : sopracciglia sempre in ordine con il microblading https://www.lenotiziediroma.it/roma-sopracciglia-sempre-in-ordine-con-il-microblading/ Tue, 02 Jul 2019 09:15:22 +0000 https://www.lenotiziediroma.it/?p=157 Sopracciglia sempre in ordine: il microblading La tecnica del microblading è una delle più innovative nel campo del trucco permanente. Il suo impiego è destinato principalmente alla cura delle sopracciglia. Infatti, utilizzando questa tecnica si riesce innanzi tutto a renderle sempre perfette e ordinate, ma non solo si può darle finalmente la forma che si …

The post Roma : sopracciglia sempre in ordine con il microblading appeared first on Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario.

]]>
Sopracciglia sempre in ordine: il microblading

La tecnica del microblading è una delle più innovative nel campo del trucco permanente. Il suo impiego è destinato principalmente alla cura delle sopracciglia. Infatti, utilizzando questa tecnica si riesce innanzi tutto a renderle sempre perfette e ordinate, ma non solo si può darle finalmente la forma che si desidera inoltre il microblading riesce ad agire in modo lineare e preciso sulle sopracciglia ricostruendole pelo dopo pelo.

microblading roma

Come funziona la tecnica del microblading per mantenere in ordine le sopracciglia?

La tecnica del microblading prevede l’impiego di uno strumento speciale che differisce da quello tradizionale. Infatti, per il trucco permanente o trucco permanente labbra normale si usa una macchinetta elettrica mentre per il microblading si utilizza una penna. Questa penna non funziona con la corrente elettrica e per essere utilizzata in modo adeguato e necessario seguire un corso specifico.

La penna usata dal microblading dunque è molto più simile a un pennino che presenta all’estremità delle lame sottilissime a pettine che possono essere utilizzate per creare delle sopracciglia perfette e che sembrino sempre ordinate e precise.

Le microlame a pettine permettono a questo strumento di raggiungere uno strato più profondo dell’epidermide per inoculare i pigmenti che poi vanno a ricreare la forma del pelo. L’effetto dato da questa tecnica è completamente naturale e permette così d’infoltire al meglio la zona inferiore e superiore delle sopracciglia, realizzando così la forma del pelo desiderata.

Grazie a questa tecnica si riescono a riempire le sopracciglia, si può correggerne la forma nel momento in cui le troppe depilazioni precedenti l’abbiamo rovinata o siano presenti dei buchi da colmare.

Il Microblading a Roma con Toni Belfatto

Uno dei centri più famosi a Roma per poter effettuare il microblading  è senza dubbio il centro di Toni Belfatto , specializzato non solo per tricopigmentazione  e trucco permanente ma da pochi mesi anche nel microblading, tecnica che sta avendo tantissimo successo.

Microblading per un viso più bello e facile da truccare

Sembrerà strano ma delle sopracciglia poco curate e in disordine, o con una forma disastrata possono rovinare il viso e soprattutto non ci si riesce a truccare in modo giusto, perché delle sopracciglia rovinate non sono in grado di rendere l’occhio armonioso come dovrebbe e potrebbero persino aumentare l’effetto delle occhiaie o delle borse sotti gli occhi. Insomma, delle brutte sopracciglia cambiano il viso in negativo.

Con il microblading invece, si ottengono delle sopracciglia più belle, dalla forma più lineare e soprattutto ridonano al viso una bella forma. Queste rendono meno marcate le borse sotto gli occhi, le sfumature date dal microblading danno anche un colore più uniforme e soprattutto saranno sempre ordinate e daranno al trucco degli occhi un effetto più bello e armonioso con tutto il resto del viso.

The post Roma : sopracciglia sempre in ordine con il microblading appeared first on Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario.

]]>
Roma : tricopigmentazione https://www.lenotiziediroma.it/roma-tricopigmentazione/ Sat, 23 Mar 2019 17:37:57 +0000 https://www.lenotiziediroma.it/?p=118 Roma : Cicatrice in testa? Copriamola con la tricopigmentazione Ci sono diverse situazioni che possono causare una cicatrice in testa è possibile che ci si sia sottoposti a un intervento andata male, oppure una vecchia caduta, un’incidente, insomma qualunque sia il motivo rimane il fatto che una cicatrice in testa non è certo bella da …

The post Roma : tricopigmentazione appeared first on Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario.

]]>
Roma : Cicatrice in testa? Copriamola con la tricopigmentazione

Ci sono diverse situazioni che possono causare una cicatrice in testa è possibile che ci si sia sottoposti a un intervento andata male, oppure una vecchia caduta, un’incidente, insomma qualunque sia il motivo rimane il fatto che una cicatrice in testa non è certo bella da vedere, specie quando si portano i capelli molto corti.

Per coprire le cicatrici oggi è possibile scegliere tra varie soluzioni, ma la migliore è sicuramente quella offerta dalla tricopigmentazione, come ci dice il noto sito si capelli e calvizie di Tricopigmentazione Roma  www.calvizielatina.it con il professionista Gianluca Garsia.

. Quando la cicatrice in testa si consolida infatti, per eliminarla l’unico modo è nasconderla sfruttando l’efficacia dei pigmenti naturali impiegati nel campo della tricopigmentazione .

Come funziona la tricopigmentazione sulle cicatrici

La tricopigmentazione è una tecnica recente e innovativa, oltre che semplice da utilizzare per riuscire a far sparire le cicatrici evidenti sul capo qualunque sia ciò che le ha causato. Per nascondere una cicatrice di grandi dimensioni e per ripristinare l’aspetto estetico del cuoio capelluto, l’intervento prevede l’impiego di pigmenti che possano eliminare le differenze cromatiche tra la pelle e la cicatrice.

Al fine di coprire questa zona che risulta essere anti-estetica e poco bella da vedere, il trattamento di tricopigmentazione prevede l’impiego di pigmenti per trucco permanente bio-riassorbibili e ipoallergenici, che sono in grado di uniformare il colorito. Infatti, i pigmenti colorati vanno a eliminare il bianco della cicatrice, colorandola come la pelle.

La tricopigmentazione sulle cicatrici ha una durata di circa un anno, dopo di ché l’effetto dei pigmenti svanisce, quindi per riuscire a colorare nuovamente la cicatrice bisogna procedere a rifare di nuovo il trattamento.

calvizie-latina-2

Tricopigmentazione: un trattamento indolore

In molti hanno paura di sottoporsi a un trattamento di tricopigmentazione e quindi stentano a chiedere il trattamento per coprire la cicatrice sul capo, come quelle che possono essere causate da un trapianto capelli precedente. Il trattamento tricopigmentazione per le cicatrici che prevede l’inoculazione dei pigmenti all’interno del cuoio capelluto però è indolore e soprattutto anallergico.

Questa tecnica permette di creare sul cuoio capelluto un effetto che elimina la presenza della cicatrice utilizzando questi micropigmenti che vengono posti solo nella zona superficiale del cuoio capelluto, per questo motivo il trattamento è completamente indolore e non è per niente invasivo.

Non solo, l’effetto della tricopigmentazione è completamente naturale, quindi la cicatrice sparisce ma senza che si noti in modo evidente che si è sottoposti al trattamento. Inoltre, se si portano i capelli corti è possibile richiedere anche il trattamento effetto capelli rasati, che ricrea una vera e propria rasatura sul capo, nascondendo così non solo la cicatrice ma anche l’eventuale calvizie.

The post Roma : tricopigmentazione appeared first on Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario.

]]>
Roma : Trucco Permanente labbra https://www.lenotiziediroma.it/roma-trucco-permanente-labbra/ Sat, 23 Mar 2019 17:26:36 +0000 https://www.lenotiziediroma.it/?p=113 Trucco Permanente labbra Il trucco permanente labbra è un trattamento molto richiesto sia perché risolvere diversi tipi di inestetismi sia perché permette di avere labbra sempre perfette senza ritoccarle e quindi rappresenta un gran vantaggio per chi ha poco da dedicare loro durante la giornata. Infatti, già dal mattino la bocca appare perfettamente definita e …

The post Roma : Trucco Permanente labbra appeared first on Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario.

]]>
Trucco Permanente labbra

Il trucco permanente labbra è un trattamento molto richiesto sia perché risolvere diversi tipi di inestetismi sia perché permette di avere labbra sempre perfette senza ritoccarle e quindi rappresenta un gran vantaggio per chi ha poco da dedicare loro durante la giornata. Infatti, già dal mattino la bocca appare perfettamente definita e durante il giorno non ci sono sbavature di trucco o rossetto. Scopriamo di più sul trucco permanente labbra.

Trucco Permanente labbra di cosa si tratta

Il trucco permanente labbra viene eseguito con la tecnica della micropigmentazione che prevede la definizione dei contorni. Il trattamento è ideale per rendere più carnosa la bocca o ridefinire in modo più preciso un contorno asimmetrico, reso tale dal passare dell’età o da altre cause come l’herpes, spesso responsabile di brutte cicatrici.

Oltre ad essere la soluzione ideale per correggere inestetismi o per chi è allergica a determinate sostanze contenute nei prodotti di make-up, il trucco permanente labbra è altamente apprezzato dalle donne che sono obbligate a truccarsi tutti i giorni per esigenze lavorative e che quindi non possono fare a meno della matita per avere labbra ben disegnate. Purtroppo la matita non dura a lungo, mentre con il trucco permanente invece non c’è più bisogno di effettuare ritocchi durante la giornata e in ogni occasione l’aspetto del viso appare sempre curato e in perfetto ordine.

Si è eseguire il trattamento anche per vivacizzare le labbra e dare loro colore: spesso, infatti, sono pallide per natura e dare un tocco di colore permette di rendere più bello il viso. Se eseguito da professionisti del settore, che sanno come svolgere l’intervento e utilizzano prodotti di qualità, oltre che colori giusti, il risultato finale è eccezionale, molto naturale e non artefatto. Sopra il trucco permanente labbra è possibile anche passare il rossetto nel caso serve un trucco più audace.

 

Roma : Trucco permanente labbra come funziona

Il trucco permanente labbra va eseguito seguendo un procedimento ben preciso. Per cominciare il professionista di  Dermopigmentazione Labbra https://www.tatuaggioetruccopermanente.it/trucco-permanente-labbra/ comincia nell’eseguire  il disegno del contorno labbra adattandolo al viso della cliente e dando i giusti consigli per migliorare l’espressione e ottenere un risultato armonioso. Dopo aver concordato il disegno con la cliente è possibile iniziare l’intervento, che il tatuatore eseguirà introducendo i pigmenti naturali sottocute.

Oltre al contorno labbra, è possibile realizzare un punto luce facendo una sfumatura o un punto sul contorno esterno con un colore più chiaro, in modo da dare l’illusione di avere labbra più voluminose. Invece, per rendere più piene le labbra sottili, oltre al punto luce viene sfumato il pigmento verso l’interno delle labbra. Il colore in questo caso può essere chiaro o scuro, a seconda se si desiderano labbra truccate o meno. Per legge i pigmenti sono bioassorbibili, cioè vanno via col tempo e non sono dannosi per l’organismo.

Trucco permanente labbra durata

La durata del trucco permanente labbra è di circa due anni, ma può variare in base all’uso di creme, dell’età, di farmaci assunti, ecc. Dopo il trattamento, a circa quattro settimane di distanza, viene effettuata una seduta per rinforzare i pigmenti, ma si può anche fare un ritocco annuale per ravvivare i colori.

 

The post Roma : Trucco Permanente labbra appeared first on Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario.

]]>
Scuola Estetica Roma https://www.lenotiziediroma.it/scuola-estetica-roma/ Mon, 11 Mar 2019 12:48:13 +0000 https://www.lenotiziediroma.it/?p=103 Diventare Estetista, come si fa? Quello dell’estetista è un lavoro che, oggi come oggi, è sempre più richiesto e più valorizzano. Un estetista si occupa della cura della bellezza del corpo, quindi dell’estetica: non si tratta solo di curare il make-up o conoscere le tecniche di epilazione, un estetista si occupa anche di trattamenti per …

The post Scuola Estetica Roma appeared first on Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario.

]]>
Diventare Estetista, come si fa?

Quello dell’estetista è un lavoro che, oggi come oggi, è sempre più richiesto e più valorizzano. Un estetista si occupa della cura della bellezza del corpo, quindi dell’estetica: non si tratta solo di curare il make-up o conoscere le tecniche di epilazione, un estetista si occupa anche di trattamenti per la pelle, per i capelli, per le mani, e per la bellezza del viso e del corpo in particolare.

Oggi sono davvero centinaia gli interventi estetici che si possono effettuare per migliorare la bellezza del volto e delle altre parti del corpo o per curare e ringiovanire la pelle e i capelli. Ma come si diventa estetista? Cosa bisogna studiare?

Diventare estetista: cosa bisogna studiare?

Se si desidera intraprendere una professione come estetista, è bene cominciare col piede giusto scegliendo l’indirizzo di studio perfetto.

Il diploma di estetista si ottiene, dopo le scuole superiori, iscrivendosi ad un corso regionale (Lazio)di qualificazione di due anni al quale segue un corso di specializzazione di un anno www.apno.it, o in alternativa un anno di pratica presso uno studio di estetista.

La scelta della scuola per diventare estetista è senza dubbio fondamentale: il consiglio è quello di valutare diverse opzioni e di informarsi bene sulle materie di studio e sulle esperienze di chi si è diplomato.

scuola estetista roma

La scuola da estetista in genere ha dei corsi su materie scientifiche, dermatologia, e corsi pratici (ad esempio tagliare i capelli), massaggi, depilazione, e via dicendo. Possono esserci anche corsi di trucco o per la cura delle unghie.

Una volta ottenuto il diploma si può cominciare a cercare un lavoro: si può iniziare a lavorare come dipendente in uno studio avviato o pensare di avviarne uno in proprio.

Per avere successo nel lavoro come estetista bisogna possedere una buona manualità, che in genere è innata, e una buona esperienza, che si fa con gli anni e con la pratica.

Ovviamente è richiesto anche senso estetico e del gusto, e ogni estetista che si rispetti deve essere anche in grado di creare un rapporto di confidenza con i propri clienti per farli sentire a loro agio, deve saperli consigliare al meglio.

L’estetista deve continuare a tenersi aggiornato su nuove mode, nuove tecniche e nuovi prodotti e se necessario frequentare corsi per specializzarsi o per migliorare la sua conoscenza nel settore.

Diventare estetista senza diploma

Tuttavia è possibile diventare estetista anche senza frequentare una scuola ad hoc, se si svolgono tre anni di attività qualificata presso uno studio estetico come dipendente.

Specializzarsi come estetista

Ovviamente poi se ci si vuole specializzare in alcune tecniche particolari bisognerà seguire dei corsi specifici ad hoc, come quelli di trucco cinematografico, della ricostruzione delle unghie, del trattamento dei capelli o della pelle, e via dicendo.

Per frequentare questi corsi è necessario avere un diploma da estetista. Per divenire estetista specializzato infatti dopo il diploma bisogna sostenere il corso e un esame per il diploma di specializzazione. Non è necessario però seguire i corsi specializzati subito dopo il diploma, si può aspettare anche qualche anno.

The post Scuola Estetica Roma appeared first on Roma nord News |Cronaca Roma | Notiziario.

]]>